L’ethos del team Do Dressage è basato sul concetto che ogni del team è prezioso. Niente di quello che il team realizza.
Può essere ottenuto senza l’aiuto e il supporto di tutti i membri del team, nessuno escluso.
Dott.ssa Maria Nella Dell'Orbo: Rider e CEO
Maria un’ amazzone Grand Prix internazionale con molti anni di esperienza...con un sogno. Con l’appoggio di DO Dressage, è ora molto vicino alla realizzazione di questo sogno. Il team DO aiuta Maria nello sforzo di continuare a migliorare i suoi successi in dressage. Maria attualmente è in training con Vicky Thompson-Winfield. 
Nata e cresciuta in Italia , Maria ha lavorato nella industria equestre in Italia e dopo essersi laureata in Irlanda e Regno Unito. All fine il duro lavoro sta dandole il risultato desiderato e Maria è determinata a raggiungere la sua meta come amazzone. Si rifiuta di vedere l’età come un ostacolo alla realizzazione di un progetto, è il suo messaggio è: non è mai troppo tardi per realizzare il proprio sogno. 
Maria è una amazzone di livello internazionale British Dressage group 1 rider Performance Dressage Coach BHSI IGEQ (International Group Equestrian Qualifications) level 3 e socia ANIE (Associazione Nazionale Istruttori Equitazione) Maria insegna i principi del dressage a cavalli e cavalieri giovani e meno giovani!
Dr Kate Dell'Orbo: Managing Director
Da quando in pensione Kate sovrintende tutti gli aspetti di DO Dressage, dalla routine giornaliera delle scudiere, alle strategie e ai progetti futuri. 
Kate ha un'esperienza professionale accademica, e' stata professoressa e ha lavorato come ricercatrice in università, nel Regno Unito, in America e in Svizzera. Ha lasciato l’ambiente universitario per diventare Psicoterapeuta ed è diventata Psicoterapeuta Specializzato per l'Assistenza Sanitaria Nazionale Inglese (NHS). Kate è la 'referenza' da terra per Maria e la aiuta a mantenere la concentrazione tra le sessioni di training con Vicki Thompson-Winfield.
Cecilia Dell'Orbo: Consulente del team
Cecilia è consulente per tutti gli aspetti del Team DO. Una ex-ostacolista, Cecilia ha lavorato per cavalieri professionisti di livello internazionale, prima di iniziare la sua carriera da libero professionista. Ha domato e prodotto giovani cavalli con successo, portandoli in gara insieme ai suoi cavalli di livello più avanzato. 
Olivia Hayes: Senior Groom and Rider
Olivia è entrata a far parte del Team nella primavera 2022.  
Da quango ha cominciato a DO Dressage Olivia ha progredito dal ruolo di apprendista a quello di groom in trasferta per tutte le gare in Premier League e internazionali. É anche la groom a casa, aiuta Maria nella gestione quotidiana delle scuderie e nel lavoro dei cavalli. Sotto la supervisione di Maria , Olivia sta perfezionando la sua tecnica equestre per poter cominciare a fare esperienza in gare locali. A Do Dressage siamo molto orgogliosi di poter aiutare la crescita di una groom molto brava e di poterle dare supporto nello sviluppo del suo business.
Olivia si è laureata in FdSc Equine Science e Coaching a Plumpton College (convalidato dalla Royal Agricultural University), e ha il BHS Stage 1 (British Horse Society Stage 1) e sta completando lo Stage 2.
Emma Cornwell: Freelance Groom
Emma ha cominciato e lavorare per DO dressage da Dicembre 2021. Emma è un freelance groom di una buona esperienza, che ha lavorato per qualche tempo con un cavaliere di dressage locale. Ha lavorato nel mondo dei cavalli per più gli 30 anni, prendendosi cura e montando una grande varietà di cavalli e pony. 
Emma fa parte del Team DO dopo una pausa nella sua carriera ed è contenta di tornare nel mondo del dressage e lavorare in una scuderia di alto livello professionale. Uno degli interesse di Emma è usare gli olii essenziale per la salute e il benessere di animali e umani. Emma gestisce la scuderia e si prende cura dei cavalli per tutto quello che concerne le loro necessità giornalieri. 
È qualificata BHS Stage 3 (British Horse Society Stage 3).
Orinta Capkauskyte: Freelance Groom
Orinta si è aggiunta al team per coprire alcune ore in dicembre 2022, ma ora é diventata un membro stabile dello staff. 
Orinta ha un’ esperienza equestre di circa 9 anni, ed ha fatto salto ostacoli in concorsi locali con percorsi di 90cm. Prima di unirsi al team DO ha lavorato in una scuola di equitazione molto attiva nel Regno Unito e ha anche lavorato in Portogallo. Ci aiuta specialmente quando siamo in gara. 
In Settembre Orinta andrá al College di Hartpury per cominciare il corso in Equine Sport Coaching, ma continuerà ad aiutarci durante le vacanze. Tutto il team le augura “good luck”!
Freya Dell'Orbo: Morale consultant
Freya è un membro essenziale del team e rallegra tutti con il suo incessante buon umore.
Freya viene dalla Romania, dove è stata abbandonata in strada. Si è lasciata tutto il suo triste passato alle spalle ed è diventata una parte cruciale DO Dressage, sorvegliando le scuderie e controllando che tutti siano allegri e in sicurezza. Le sue occupazioni preferite sono fare la guardia, mangiare burro di arachidi, giocare con i suoi numerosi giocattoli e posare per le fotografie!
Nina Dell'Orbo: Assistant morale consultant
Nina è arrivata nel Team DO nel 2021 dalla Romania, dove era stata abbandonata in una foresta. Sta imperando le regale e i doveri delle scuderie da Freya! Il suo passatempo preferito è spezzettare la carta, accoccolarsi sulle coperte dei cavalli piegate davanti ai box e da l'allarme all'arrivo del postino e altri visitatori.
Gustav: terrore di tutti i groom!
Anche Gustav fa la guardia alle scuderia ma prende suo lavoro all'eccesso. È 'gentile' solo con una persona, Kate, e costantemente le richiede attenzione e coccole – nella maniera che un'oca può fare. Per tutti gli altri, sia i membri del team che gli estranei Gustav é un 'killer'!! Il suo passatempo preferito è far paura a tutti, rincorrendo e attaccando i malcapitati, facendo molto rumore e poi rilassarsi nella sua piscina!
Back to Top