L’ethos del team Do Dressage è basato sul concetto che ogni del team è prezioso. Niente di quello che il team realizza.
Può essere ottenuto senza l’aiuto e il supporto di tutti i membri del team, nessuno escluso.
Dott.ssa Maria Nella Dell'Orbo: Rider
Maria Nella è una dressagista di livello avanzato, con molti anni di esperienza e un sogno. Con l'appoggio di DO Dressage sta materializzando questo sogno. Maria N è in training con l’olimpionica Vicky Thompson-Winfield. Nata e cresciuta in Italia, Maria N a cominciato a montare da bambina e lavorare nell’ambiente equestre italiano e, dopo la laurea,  in Irlanda e nel Regno Unito. Quando ha trovato una base stabile, Maria N ha potuto finalmente concentrarsi sulla sua carriera di amazzone. Si rifiuta di vedere l’età come una barriera che impedisce il raggiungimento dei propri traguardi e vuole divulgare questo messaggio: "Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni".
Maria monta in dressage a livello internazionale ed è BHS Performance Dressage Coach, BHSI. Lavora con cavalli e cavaliere giovani a meno giovani!
Dr Kate Dell'Orbo: Managing Director
Da quando in pensione Kate sovrintende tutti gli aspetti di DO Dressage, dalla routine giornaliera delle scudiere, alle strategie e ai progetti futuri. Kate ha un'esperienza professionale accademica, e' stata professoressa e ha lavorato come ricercatrice in università, nel Regno Unito, in America e in Svizzera. Ha lasciato l’ambiente universitario per diventare Psicoterapeuta ed è diventata Psicoterapeuta Specializzato per l'Assistenza Sanitaria Nazionale Inglese (NHS). Kate è la 'referenza' da terra per Maria e la aiuta a mantenere la concentrazione tra le sessioni di training con Vicki Thompson-Winfield.
Kate​​​​​​ sta al momento studiando Italiano.
Cecilia Dell'Orbo: Consulente del team
Cecilia è consulente per tutti gli aspetti del Team DO. Una ex-ostacolista, Cecilia ha lavorato per cavalieri professionisti di livello internazionale, prima di iniziare la sua carriera da libero professionista. Ha domato e prodotto giovani cavalli con successo, portandoli in gara insieme ai suoi cavalli di livello più avanzato. 
Olivia Hayes: Groom
Olivia è entrata a far parte del Team nella primavera 2022. 
Da quando ha cominciato con DO Dressage, Olivia si è laureata in FdSc Equine Science e Coaching a Plumpton College (convalidato dalla Royal Agricultural University). Da lavorare in una scuola di equitazione ad essere un buon groom in una scuderia di dressage professionale e un grande passo. Olivia non ha deluso nessuna aspettativa, ansi, Olivia lavora con il team per la major parte della settimana. Ed è anche il travelling groom per Maria e Emaro M.
Olivia ha il BHS Stage 1 (British Horse Society Stage 1) e sta completando lo Stage 2.

Karen Divall: Groom
Karen ha lavorato con il Team DO dalla primavera 2021. 
È una freelance groom con esperienza in varie aree dell'industria equestre, avendo lavorato in UK e New Zelanda, in scuderie di dressage, completo e anche attacchi e allevamenti. Anche Karen monta e inoltre è un groom di attacchi. Per DO dressage Karen è 'di guardia' essendo sempre disponibile a sostituire un altro membro dello staff quando e assente. 
Karen è presente nella scuderia DO Dressage per due giorni alla settimana.

Emma Cornwell: Groom
Emma ha cominciato e lavorare per DO dressage da Dicembre 2021
. Emma è un freelance groom di una buona esperienza, che ha lavorato per qualche tempo con un cavaliere di dressage locale. Ha lavorato nel mondo dei cavalli per più gli 30 anni, prendendosi cura e montando una grande varietà di cavalli e pony. 
Emma fa parte del Team DO dopo una pausa nella sua carriera ed è contenta di tornare nel mondo del dressage e lavorare in una scuderia di alto livello professionale. Uno degli interesse di Emma è usare gli olii essenziale per la salute e il benessere di animali e umani. Emma gestisce la scuderia e si prende cura dei cavalli per tutto quello che concerne le loro necessità giornalieri. 
È qualificata BHS Stage 3 (British Horse Society Stage 3).
Stacey Beattie: Pilates Coach di Maria
Stacey lavora con Maria dal maggio 2021. Concentrandosi sugli addominali, allineamento e postura del corpo, Maria facendo Pilates ha fatto incredibili progressi in un breve tempo questo si è direttamente trasferito nel suo assetto ed equilibrio in sella. 
Da quando si è diplomata come Istruttore di Pilates nel 2018, Stacey ha intrapreso un’ attività che incorpora classi di Pilates ma anche lezioni focalizzate sulle necessità individuali dei vari studenti nel raggiungere i propri obbiettivi. La passione di Stacey è di far progredire i suoi allievi nei vari livelli delle classi di Pilates, aiutandoli ad incrementare forza fisica, resistenza, mobilità e percezione corpore. Per Maria fare Pilates è il perfetto complemento per il training in Dressage. 
Oltre ad essere un ‘Mat Pilates Instructor’, Stacey è un ‘Reformer and Barre Instructor’ e un ‘Sports and Holistic Therapist’. Stacey prende spunto da tutte queste discipline per offrire un servizio completo e unico ai suoi allievi.

Freya Dell'Orbo: Morale consultant
Freya è un membro essenziale del team e rallegra tutti con il suo incessante buon umore.
Freya viene dalla Romania, dove è stata abbandonata in strada. Si è lasciata tutto il suo triste passato alle spalle ed è diventata una parte cruciale DO Dressage, sorvegliando le scuderie e controllando che tutti siano allegri e in sicurezza. Le sue occupazioni preferite sono fare la guardia, mangiare burro di arachidi, giocare con i suoi numerosi giocattoli e posare per le fotografie!
Nina Dell'Orbo: Assistant morale consultant
Nina è arrivata nel Team DO nel 2021 dalla Romania, dove era stata abbandonata in una foresta. Sta imperando le regale e i doveri delle scuderie da Freya! Il suo passatempo preferito è spezzettare la carta, accoccolarsi sulle coperte dei cavalli piegate davanti ai box e da l'allarme all'arrivo del postino e altri visitatori.
Gustav: terrore di tutti i groom!
Anche Gustav fa la guardia alle scuderia ma prende suo lavoro all'eccesso. È 'gentile' solo con una persona, Kate, e costantemente le richiede attenzione e coccole – nella maniera che un'oca può fare. Per tutti gli altri, sia i membri del team che gli estranei Gustav é un 'killer'!! Il suo passatempo preferito è far paura a tutti, rincorrendo e attaccando i malcapitati, facendo molto rumore e poi rilassarsi nella sua piscina!
Back to Top