Maria Dell'Orbo, BHSI
Grand Prix International Dressage Rider
BHS Performance Dressage Coach
Maria insegna a una grande varietà di cavalieri e cavalli, passando a loro la sua conoscenza, da anni di esperienza e dal montare in dressage ad alto livello. Lavora con cavalieri e cavalli di qualsiasi livello, dal più elementare ad avanzato, e dal lavoro in piano di base per qualsiasi disciplina al più impegnativo dressage puro.
Maria è una trainer simpatetica e comprensiva, ma onesta, e prepara le sue lezioni secondo i bisogni di cavallo e cavaliere, tenendo in considerazione le idee del cavaliere. Usando questa metodologia M riesce ad avere il meglio da ogni binomio. In lezioni di gruppo, Maria riesce a interagire equamente equamente con tutti i partecipanti.
Maria crede fermamente che un buon lavoro in piano abbia enormi benefici per la salute psicologica e fisica di ogni cavallo, sia esso un pony, un cob, un purosangue, o un atleta internazionale! La più importante priorità per M è il benessere del cavallo, il suo ethos è che un cavallo sereno fa il cavaliere altrettanto sereno. Un cavallo sereno e rilassato è cooperativo, la sessione di lavoro più sicura e con meno rischi di incidenti, rendendola più piacevole per se stesso e il suo cavaliere. M vuole che i ‘suoi’ cavalli abbiano voglia di lavorare, non che siano nauseati dal lavoro in maneggio.
I movimenti di dressage di base sono presenti in ogni sessione di lavoro, dalla gara sociale alla coppa del mondo e sono movimenti naturali per il cavallo. Questi movimenti sono le transizioni.
Lavorando con la ‘Scala di Addestramento’ come guida, le Transizioni sono il fulcro della metodologia didattica di M, più’ raffinate diventano più’ il lavoro diventa di livello avanzato.
I prezzi per le diverse sessioni di lavoro con M sono a seguire, per contattarla al riguardo si prega di usare la nostra pagina ‘Contatti’